UA-73697926-1
  • Contattaci: +39 06 4457287
  • info@lusstig.com

Formazione Specifica Amministratore Condominio

Search Courses

Formazione Specifica

Con la creazione del Centro Studi Condominiali – Accademia Immobiliare, fin dal 1993 adottò metodologie di reclutamento dei docenti e di valutazione del profitto dei discenti parametrate sulle disposizioni dirigenziali emanate, dal Provveditorato agli Studi, per gli istituti d’istruzione superiore.

Alla docenza non sono stati mai ammessi altro che professori universitari, magistrati di cassazione, professionisti iscritti nei relativi albi e, per le lezioni pratiche, esperti della materia di comprovata esperienza e competenza. Le commissioni d’esame sono costituite da membri esterni alla didattica e da un membro interno scelto fra i docenti del corso.

Il Piano di Formazione UNAI, come rilevabile dalla documentazione depositata al Ministero, comprendeva già prima della emanazione della legge 220/2012 (e dell’introduzione dell’art. 71-bis del codice civile), 44 ore di formazione d’ingresso e 36 ore di approfondimenti tematici, teorico pratici (molte in più rispetto a quelle codificate dal regolamento ministeriale, emanato ai sensi della legge 9/14).

Convegni e Seminari

In aggiunta ai convegni e seminari organizzati dalle singole sezioni provinciali, UNAI eroga n. 3 seminari di indirizzo, gestiti direttamente dalla segreteria nazionale: uno al nord, uno al centro ed uno al sud. I relatori sono selezionati fra magistrati, docenti e professionisti in possesso degli stessi requisiti previsti per i Docenti dei Corsi UNAI.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi la nostra
Newsletter

Lascia la tua email per ricevere le nostre newsletter

UA-73697926-1