UA-73697926-1

Condominio

Scuola di Alta Formazione

I corsi Lusstig in materia condominiale 

 

erogati in collaborazione con UNAI

Formazione Condominiale

Il percorso di formazione UNAI altamente specialistico, da al discente tutti gli strumenti per poter svolgere sin da subito l’attività di amministratore condominiale, revisore condominiale e esperto della contabilità condominiale in modo professionale

Il programma del corso è stato predisposto in base alla propedeuticità delle materie in maniera da rendere più facile l’apprendimento

Le dispense sono state pensate per essere fruibili a tutti e vengono aggiornate periodicamente da esperti della materia.

Le lezioni possono essere erogate: in aula, inVideo Conferenza,  in streaming(accedendo alle lezioni video preregistrate) e in PDF

Il percorso formativo è certificato ISO 9001(Certificazione di Qualità rilasciata dall’Ente RINA – ACCREDIA)

A chi ci rivolgiamo

La Legge 220/2012, e successivamente il DM 140/2014, hanno regolamentato la formazione dell’amministratore di condominio, obbligando lo stesso a frequentare un corso di formazione iniziale e formazione periodica.

Il Dm 140/2014 ha poi disciplinato le modalità di svolgimento della formazione.

Queste normative hanno fatto si che la figura dell’amministratore di condominio, diventasse uno specialista del settore, creando così nuove opportunità di lavoro.

Le opportunità di lavoro sono molteplici: Amministrazioni Condomini, Studi di Consulenza Condominiale, Studi Professionali, Studi Legali, Studi Revisori Condominiali.

Gli sbocchi occupazionali

I corsi sono rivolti a tutti i neo diplomati o neo laureati che vogliono intraprendere un’attività indipendente;

a chi fa già l’amministratore e vuole approfondire e aggiornare le sue conoscenze;

a consulenti che vogliono specializzarsi in materia condominiale;

al condomino che vuole conoscere la materia condominiale per curare al meglio i suoi interessi;

a chi vuole affiancare una nuova attività;

ai professionisti che svolgono la loro attività nel contesto condominiale e vogliono conoscere al meglio le relative dinamiche.

AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

event3

Il corso per amministratore di condominio UNAI 

________________________________________________________________________

Il corso viene erogato ai sensi del DM 140/14 e si compone di 28 moduli per totali 74 ore in materia giuridica, fiscale-contabile, tecnica-edilizia, management e comunicazione efficace

Il percorso di formazione UNAI altamente specialistico, da al discente tutti gli strumenti utili per poter svolgere da subito l’attività di amministratore condominiale in maniera professionale

Il programma del corso è stato predisposto in base alla propedeuticità delle materie in maniera da rendere più facile l’apprendimento

Le dispense sono state pensate per essere fruibili a tutti e vengono aggiornate periodicamente da esperti

L’attestato di formazione iniziale, abilitante all’esercizio della professione, viene rilasciato in conformità alla Legge 220/12 e al Decreto Ministeriale del 13/08/14 n. 140 emanato dal Ministero di Giustizia

Lezioni in aula, in Video Conferenza e possibilità di accedere alle registrazioni video del corso.

Inoltre è possibile usufruire del corso in PDF

Il percorso formativo è certificato ISO 9001 (Certificazione di Qualità rilasciata dall’Ente RINA)

IL REVISORE CONDOMINIALE

dreamstime_s_4844139

Il Revisore Condominiale: una figura professionale emergente.

Con il cambiamento normativo e la nota litigiosità all’interno del condominio il Revisore Condominiale avrà un ruolo sempre più importante.

Questa figura altamente specializzata, imparziale e neutrale, sarà in grado di prevenire  efficacemente il contenzioso eliminando il principale motivo di lite condominiale: i dubbi sulla contabilità condominiale e sull’operato dell’amministratore.

Per poter svolgere questa funzione, è richiesta una formazione specifica che spazia dalle competenze contabili a quelle giuridiche e alla prassi amministrativa.

Il corso si prefigge di creare una figura professionale competente e qualificata che sappia rimettere al giusto posto le tessere del mosaico contabile condominiale e individuare eventuali magagne, o errori contabili.

CONTABILITA’ CONDOMINIALE

Studying

La corretta gestione della contabilità condominiale consente all’amministratore di rendere con chiarezza il conto del suo operato a fine anno, ai condomini, ma anche di avere in qualsiasi momento chiara nozione dei fatti contabili ed anche di poter affrontare una eventuale “revisione” con la tranquillità di chi sa di aver operato al meglio e nella massima forma professionale.

Il corso si prefigge di individuare nel Codice i riferimenti normativi, corretti e specifici del diritto condominiale, che la sapienza del legislatore del 1942 introdusse a tutela dei condomini, non intaccati dalla novella codicistica della legge 220/2012.

Fortunatamente i principi di redazione della contabilità e di rendicontazione sono rimasti al loro posto negli articoli non travolti dal ciclone riformatore.

La padronanza contabile che il corso consente di acquisire, offre anche la possibilità di mettere a disposizione di altri amministratori le proprie competenze contabili acquisite, con la possibilità di ampliare l’ambito di azione dello studio professionale

I CORSO SONO TENUTI IN COLLABORAZIONE CON UNAI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

UA-73697926-1