UA-73697926-1
  • Contattaci: +39 06 4457287
  • info@lusstig.com

Blog

La soddisfazione di essere i primi

UNAI è la più antica associazione nazionale di amministratori di condominio costituita in Italia. Si è costituita in Roma il 19 febbraio 1968 con il marchio URAI (Unione Romana Amministratori Immobiliari) con l’intento di aggregare le realtà professionali di categoria operanti su Roma e nella provincia; successivamente, con atto notarile…

Read More

Crediti formativi Primato UNAI nella formazione

La formazione UNAI è mirata a creare una nuova generazione di amministratori, qualificati, preparati, efficienti e specialisti della materia, rifuggendo da altri obiettivi, quali la speculazione economica sulla formazione o i numeri facili.

Read More

La distruzione dei documenti condominiali

Quante volte un nuovo amministratore che riceve l’incarico in un nuovo condominio, viene sommerso di documenti? Quante volte la tentazione di distruggere i documenti, a prima vista vecchi e ingombranti, spinge l’amministratore a commettere un errore irreparabile e perseguibile? A questa domanda risponde oggi il Presidente Nazionale UNAI, Prof Dott….

Read More

Cogito ergo sum

Con questa citazione, il Dott. Rosario Calabrese, Economista, Docente e Presidente UNAI, apre l’editoriale della rivista bimestrale “L’Amministratore Immobiliare”, periodico indipendente degli Amministratori di Condominio, di gennaio-febbraio 2016.

Read More

Formazione Specifica Amministratore Condominio

Formazione Specifica Con la creazione del Centro Studi Condominiali – Accademia Immobiliare, fin dal 1993 adottò metodologie di reclutamento dei docenti e di valutazione del profitto dei discenti parametrate sulle disposizioni dirigenziali emanate, dal Provveditorato agli Studi, per gli istituti d’istruzione superiore.

Read More

Struttura integrata UNAI

Essere autonomo senza essere mai solo Nel panorama associativo italiano della categoria, la particolarità dell’UNAI è data dalla sua fisionomia associativa, incentrata sull’individuo e sulle sue necessità, mirata a tutelare non solo la categoria, (intesa in senso astratto), ma il singolo professionista dalle sue controparti sociali, con metodologie e piglio…

Read More

Il gestore della crisi

L. 3/2012: il Gestore della Crisi, compiti e funzioni Il Decreto Ministeriale 202/2014, recante i requisiti di iscrizione al nel Registro degli Organismi ai sensi della L. 3/2012, definisce il Gestore della crisi come: “la persona fisica che, individualmente o collegialmente, svolge la prestazione 

Read More

Richiedi la nostra
Newsletter

Lascia la tua email per ricevere le nostre newsletter

UA-73697926-1