• Contattaci: +39 06 4457287
  • info@lusstig.com

Il Custode Giudiziario

Search Courses

Maggio 16, 2017

Il Custode Giudiziario

02.00 p.m. - 06:00 p.m. @

Il Custode Giudiziario e il Professionista Delegato alle Operazioni di Vendita

Il Corso si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e gli strumenti pratico-operativi necessari per affrontare le problematiche della Custodia Giudiziaria e della Delega alla vendita nelle procedure esecutive Immobiliari, promuovendo la formazione specialistica di competenze teorico pratiche. Ai frequentatori del Corso sono riconosciuti n.12 crediti ai fini della formazione professionale continua.

Il sempre crescente numero di espropriazioni forzate registrate negli ultimi anni impone ai Tribunali di avvalersi di professionisti tecnicamente preparati, consapevoli della propria delicata funzione, capaci di individuare possibili elementi di criticità in atto o in nuce e di prospettare al giudice dell’esecuzione ragionevoli soluzioni.

Il buon esito di un processo esecutivo dipende in larga misura dagli ausiliari di cui il giudice dell’esecuzione si avvale che devono essere in grado di svolgere il proprio ruolo con la necessaria competenza, trasparenza e terzietà.

Le corrette modalità di conservazione e gestione del compendio pignorato, i rapporti con gli occupanti degli immobili anche in ipotesi problematiche, il quadro informativo da fornire al giudice dell’esecuzione nei vari momenti della procedura, i controlli da eseguire sul fascicolo dell’esecuzione, le migliori strategie per una vendita efficace nei limiti della delega ricevuta, le modalità di redazione del decreto di trasferimento e del progetto di distribuzione sono solo alcuni degli aspetti pratici posti all’attenzione dei discenti.

Il Corso è rivolto a quanti già svolgono la funzione di custode e delegato alla vendita e ai professionisti che tale percorso intendono iniziare e mira a fornire, ai primi, una ricognizione sistematica delle loro conoscenze nel confronto con la pratica e, ai secondi, l’indispensabile armamentario culturale per misurarsi con questa affascinante attività.

L’analisi verrà condotta tenendo conto delle recenti riforme introdotte con il D.L. 83/2015. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti.

5 Comments

  1. Avv. Pianoforte Donato | 1 Marzo 2016 at 9:29

    salve vorrei avere maggiori informazione sui corso grazie

    Reply
  2. Giulia | 25 Marzo 2016 at 8:40

    Vorrei avere maggiori dettagli sul corso. Grazie

    Reply
    • admin | 18 Aprile 2016 at 15:27

      Siamo prossimi a pubblicare il calendario

      Reply
  3. admin | 22 Giugno 2016 at 11:40
    Reply

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi informazioni

Inviaci una email con le tue richieste a: info@lusstig.com
_________________________

Oppure compila il form in fondo alla pagina,
sarai avvisato dei nostri corsi e delle iniziative
di formazione che stiamo preparando.

LUSSTIG Roma 06 4457 287

Richiedi la nostra
Newsletter

Lascia la tua email per ricevere le nostre newsletter